apprendere in rete

Benvenuto nel portale dedicato a docenti e studenti, dove trovare eventi, idee e materiali didattici.

KitXKids
KitXKids

KitXKids è il prodotto Microsoft nato per rispondere alle esigenze dalla scuola. Il software, infatti, facilita il processo d’apprendimento degli studenti nell’uso del PC e delle applicazioni di Office e agevola il compito degli insegnanti nell’utilizzo di alcune applicazioni per le attività dei ragazzi di tutti i giorni.

Il programma IT Academy
Il programma IT Academy

Il programma consente agli studenti di convalidare le conoscenze e le competenze tecniche acquisite e beneficiare di una vantaggio competitivo nel mercato del lavoro, per il continuo miglioramento delle competenze relative alle nuove tecnologie.

Photosynth
Photosynth

Si tratta di un programma per la presentazione fotografica sul web e in 3D, realizzato da Microsoft Corporation. Analizzando una regolare raccolta di fotografie o immagini, è in grado diricostruire la scena o l'oggetto ripreso in un ambiente 3D, all’interno del quale è possibile muoversi attraverso dei semplici comandi.

Kodu
Kodu

Kodu Game Lab fornisce un ambiente creativo per realizzare, costruire e giocare con i tuoi nuovi games 3D. Kodu si fonda su un’interfaccia user di programmazione, il linguaggio è semplice e basato interamente su icone, creato specificatamente per lo sviluppo di giochi.

Accessibility in the classroom: la guida
Accessibility in the classroom: la guida

Questa guida creata da Microsoft offre informazioni sull’accessibilità e le sue tecnologie,per aiutare gli educatori di tutto il mondo ad assicurarsi che gli studenti abbiano uguale accesso all’apprendimento nei confronti della tecnologia. 

Bing
Bing

Scopo dell’attività è quello di utilizzare un motore di ricerca per sviluppare un nuovo modo di “fare ricerca” a scuola, attraverso l’uso di Internet e delle potenzialità offerte da software che elaborano mappe mentali e concettuali.

Sicurezza on line

A tua disposizione il materiale per realizzare lezioni sulla navigazione sicura.